Calci in faccia al giovane disabile

Il pestaggio in una sala ricevimenti di Marsala durante la festa di Capodanno. "Ho solo chiesto un po' di spazio con gentilezza"

MARSALA (TRAPANI) – Il trentaduenne Manlio Valenti, figlio dell’ex sindaco di Petrosino Biagio, con handicap di deambulazione e di parola a causa di un incidente stradale del quale è stato vittima da ragazzo, è stato aggredito e picchiato in una sala ricevimenti di Marsala nel corso della festa di Capodanno.
Mentre attraversava la sala per raggiungere la postazione del dj avrebbe chiesto a un giovane di farlo passare più volte e non ottenendo risposta lo ha toccato. L’altro lo ha strattonato facendolo cadere a terra, prendendolo a calci in faccia e fratturandogli il setto nasale. La prognosi di guarigione è di 30 giorni.
La notizia è uscita dopo la presentazione della denuncia alla Procura di Marsala. Nella querela il giovane afferma di non conoscere il suo aggressore – che era in compagnia di una ragazza – ma che i titolari della sala lo conoscono bene, pur non avendo dato indicazioni sulla identità.
“Volevo andare davanti alla postazione del dj, dove c’era un po’ di spazio – racconta Valenti -, ma non riuscivo a passare perché davanti a me c’erano delle persone che ballavano. Ho chiesto più volte e con gentilezza di farmi un po’ di spazio per passare, ma non mi hanno fatto passare. Per questo poi ho cercato lentamente di farmi spazio, forse ho toccato un ragazzo che ha reagito buttandomi a terra e poi colpendomi in faccia, non ho capito se a calci o pugni… Il titolare del locale mi ha detto che l’unica telecamere è posta all’ingresso e non inquadra la zona in cui sono stato aggredito. Ancora adesso mi fa tanto male il corpo. Sento dolore al naso e ai denti”.

scroll to top