Armi e munizioni nel sottotetto

Perquisizione dei carabinieri in un'abitazione di Biancavilla, in manette un 25enne

CATANIA – I carabinieri di Paternò hanno arrestato Salvatore Amato, 25 anni, di Biancavilla, ritenuto responsabile di detenzione di arma clandestina, detenzione illegale di armi comuni da sparo e munizionamento comune e da guerra.
Ieri sera gli uomini del Nucleo Operativo hanno fatto irruzione nell’abitazione di Amato a Biancavilla dove sono state sequestrate: 1 pistola semiautomatica cal. 9 modificata, munita di serbatoio; 1 pistola semiautomatica a salve cal. 8 mm., priva di tappo rosso, munita di serbatoio; 1 confezione contenente 14 munizioni cal. 380; 2 confezioni contenenti complessivamente 60 munizioni cal. 22.
Le armi e le munizioni erano state abilmente occultate nell’intercapedine esistente tra le tegole e la struttura in legno del tetto che le sorregge. La pistola cal. 9, perfettamente funzionante, nei prossimi giorni sarà inviata agli esperti del R.I.S. di Messina per esser sottoposta ad esami tecnico-balistici che ne potrebbero stabilire l’eventuale utilizzo in pregressi episodi criminosi. L’arrestato è stato relegato agli arresti domiciliari.

scroll to top