Rigore al 92′: il Trapani si salva

La Reggina segna subito e la squadra di Italiano fatica: solo nel recupero il gol dell'1-1 che sventa il sorpasso del Catania

Un rigore durante il recupero permette al Trapani di pareggiare sul campo della Reggina e mantenere il secondo posto, a pari merito col Catania. Ma quanta fatica per la squadra di Italiano, che conferma i suoi limiti in trasferta e rischia grosso: la salva un fallo di mano che nel caos dell’area consegna a Corapi l’occasione dell’1-1 da trasformare dal dischetto.
L’intera gara del Trapani è a inseguimento. Perché i calabresi segnano subito: al minuto 7′ Sandomenico crossa due volte, alla seconda arriva Redolfo che insacca di testa. Solo al 41′ una risposta pericolosa: Evacuo serve Nzola che colpisce di destro, il portiere si oppone.
Non un gran primo tempo, dunque, per la seconda in classifica. Meglio la ripresa, durante la quale ci provano Tulli (tiro alto) e Taugourdeau (esterno della rete su punizione). Ancora Tulli a un quarto d’ora dalla fine scarica una bordata che Confente respinge in angolo. La pressione trova sbocco al 47′, quando il braccio largo di Conson viene notato nella mischia dall’arbitro, e Corapi regala a Trapani un pareggio insperato.
REGGINA-TRAPANI 1-1
REGGINA (3-4-3): Confente 6.5; Conson 6, Redolfi 7, Solini 6; Kirwan 6, Salandria 6.5, Zibert 6 (36’st Petermann 6), Franchini 6; Tulissi 6.5 (43’st Tassi sv), Viola 6 (13’st Marino 6), Sandomenico 6.5 (42’st Ungaro sv). In panchina: Vidvosek, Seminara, Ciavattini, Pogliano, Navas, Bonetto, Mastrippolito, Licastro. Allenatore: Cevoli 6.5.
TRAPANI (4-3-3): Dini 6; Garufo 6 (26’st Paula da Silva 6), Pagliarulo 6, Mule’ 6 (1’st Scognamillo 6), Costa Ferreira 6.5; Taugourdeau 6.5, Corapi 7, Aloi 6 (26’st Toscano sv); Nzola 6.5, Evacuo 6, Tulli 7. In panchina: Kucich, Ferrara, Tolomello, D’Angelo, Scrugli, Dambros Da Silva, Valenti. Allenatore: Italiano 6.
ARBITRO: Natilla 6.
RETI: 7′ pt Redolfi, 46′ st Corapi (rig).
NOTE: pomeriggio freddo, pioggia a tratti. Terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Garufo, Nzola, Zibert, Taugourdeau, Petermann. Angoli: 3-3. Recupero 0; 4′.

scroll to top