“Pronto aumento di capitale”

La nuova proprietà conferma l'acquisto del Palermo e annuncia un'assemblea dei soci: Richardson, Facile e Treacy nel Cda

PALERMO – Passaggio di proprietà confermato e in arrivo un’assemblea dei soci per l’aumento di capitale fino a 20 milioni di euro. Questo, in sintesi, l’importante comunicato stampa diramato dal Palermo e firmato dal presidente Clive Richardson.
“L’U.S. Città di Palermo conferma l’avvenuto passaggio di proprietà del 100% delle azioni della società da Maurizio Zamparini a Sport Capital Investments Ltd, società controllata da Sport Capital Group Ltd, in esecuzione dell’accordo preliminare firmato il 30 novembre – informa la nota diramata dal club rosanero -. Il nuovo consiglio di amministrazione sarà formato dal presidente Clive Richardson, dall’amministratore delegato Emanuele Facile e dal consigliere John Treacy. Sport Capital Group Investments Ltd convocherà nei prossimi giorni un’assemblea dei soci per aumentare il capitale fino a 20 milioni di euro”.
La nota arriva dopo giorni di silenzio nonostante le richieste di chiarimento invocate da più parti e alla vigilia del match in casa del Cittadella, ultima gara del girone d’andata di un campionato che vede i rosanero in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sul Brescia.
“Nel ringraziare la precedente proprietà per i prestigiosi risultati raggiunti e per avere apprezzato il progetto di sviluppo del Palermo Calcio presentato dal nuovo gruppo azionista – prosegue la nota della nuova proprietà -, il nuovo consiglio di amministrazione, con il supporto di un gruppo di advisors coordinati da Dean Holdsworth, intende da subito lavorare assieme al management team esistente sui programmi per la parte rimanente della stagione 2018-2019. Ulteriori comunicazioni sui dettagli della struttura di controllo del club e sui prossimi passi verranno forniti a breve, appena completati tutti i processi regolamentari connessi all’acquisizione”.

scroll to top