Sequestrati 900 chili di botti illegali

A Misterbianco razzi, bengala e petardi nascosti in un appartamento sotto l'albero di Natale. A Mineo un deposito con 650 chili di materiale pirotecnico senza autorizzazioni 

CATANIA – I militari del comando provinciale della guardia di finanza di Catania hanno sequestrato a Misterbianco (Ct), in una abitazione privata, oltre 250 chili di prodotti pirotecnici.
In particolare, le fiamme gialle hanno scoperto, in cucina e nel salone accanto all’albero natalizio, numerosi scatoloni con razzi, petardi e bengala, la cui carica esplodente è risultata di circa 27 chili.
L’appartamento era sprovvisto di dispositivi antincendio e caratterizzato dalla presenza di possibili fonti di innesco tali da costituire un potenziale pericolo per l’incolumità di tutto l’edificio. L’uomo è stato denunciato alla procura della repubblica di Catania per commercio abusivo e omessa denuncia della detenzione di materie esplodenti. I fuochi d’artificio sono stati sequestrati.
Lo scorso 28 dicembre, durante un controllo in un deposito di prodotti esplodenti a Mineo, sono stati trovati circa 650 chili di botti illegali che sono stati sequestrati e distrutti dalla polizia. Il titolare è stato denunciato.

scroll to top