Esplosivo e mazzate al bancomat

Linguaglossa. Il colpo allo sportello del Credito Siciliano di via Roma fallisce grazie all'arrivo dei carabinieri: i banditi fuggono a piedi

LINGUAGLOSSA (CATANIA) – La scorsa notte, grazie al tempestivo intervento di diverse pattuglie dei carabinieri di Randazzo, intervenute dopo la telefonata di un cittadino al 112, è stato impedito il furto di uno sportello bancomat dell’agenzia del Credito Siciliano di via Roma 186 a Linguaglossa.
I criminali, tramite del materiale esplodente (acetilene o gas propano liquido), hanno danneggiato in modo significativo lo sportello automatico per poi tentare addirittura di entrare nella sede della filiale cercando di sfondare i vetri blindati con l’utilizzo di mazze e altri arnesi.
L’arrivo dei militari ha impedito ai criminali di finire l’opera costringendoli, di fatto, a fuggire via a piedi e ad abbandonare sul posto una Fiat Punto rubata poche ore prima a Fiumefreddo di Sicilia.
Sul luogo sono stati effettuati dei rilievi tecnici, anche con l’aiuto degli artificieri di Catania, per cercare di trpvare ogni utile traccia che possa far risalire all’identità degli autori.

scroll to top