Alla Leonzio basta 1′

Un gol di Ripa dopo trenta secondi vale la vittoria sul campo della Paganese. Incrocio dei pali di Rossetti nella ripresa

Un gol di Ripa dopo una manciata di secondi basta e avanza alla Leonzio per espugnare il campo della Paganese. I lentinesi conquistano la seconda vittoria di fila e agganciano il Catania a quota 14 in classifica.
Si decide tutto in pochi istanti: un erroraccio in disimpegno del portiere Galli regala a Ripa un pallone che l’ex punta rossazzurra deposita in rete. Fornito, altro ex Catania, cerca di ristabilire la parità poco dopo impegnando Narciso, ma la strada per i padroni di casa resta in salita, nonostante due tentativi di Cesaretti.
Nella sagra degli ex Catania, tocca poi a Rossetti farsi notare, ma non in positivo: l’errore di testa su cross di Sainz Maza poco prima del riposo è clamoroso e tiene in bilico il punteggio. Lo stesso Rossetti prova a riscattarsi a metà ripresa con un potente tiro da fuori area che s’infrange sull’incrocio.
La Sicula, comunque, non rischia più nulla e nel finale va ancora vicina alla rete con un tiro a giro di Gammone fuori di poco.
PAGANESE-SICULA LEONZIO 0-1
Paganese (3-4-1-2): Galli 4.5, Tazza 5, Piana 5 (37′ st Garofalo sv), Diop 5, Carotenuto 4.5 (21′ st. Longo 6), Gori 6 (32′ Gaeta 6), Sapone 5 (1′ st. Parigi 6.5), Fornito 6, Della Corte 5 (37′ st. Della Morte sv), Scarpa 5, Cesaretti 5. In panchina: Cappa, Santopadre, Cappiello, Amadio, Alberti, Verdicchio, Gargiulo Allenatore: Fusco 5.5.
Sicula Leonzio (4-3-3): Narciso sv, M. Esposito 6, Laezza 5.5, Ferrini 6, Squillace 6 (16′ St. De Rossi 6), Marano 6 (16′ st. Cozza 6), G. Esposito 6.5, Gammone 6, Miguel Angel 5 (1′ st. Juanito Gomez 5.5), Ripa 7 (38′ st. Giunta sv), Rossetti 6. In panchina: Polverino, Talarico, Aquilanti, Palermo, Russo, De Felice, Vitale Allenatore: Bianco 6.5
Arbitro: Zingarelli di Siena 6.5
Rete: 1′ pt Ripa.
Note: giornata primaverile. Spettatori 500 circa. Ammoniti: Piana, Laezza. Angoli: 7-3 per la Sicula Leonzio. Recupero: 3′, 4′.

scroll to top