Ripa sbaglia, Sicula ko

L'ex del Catania spreca un rigore dopo 7 minuti e il Rieti segna nella ripresa: prima sconfitta interna per i lentinesi

Pepe indigesto. Un gol del difensore del Rieti a metà della ripresa condanna la Sicula alla prima sconfitta interna. Passo falso che brucia ancora di più per il rigore sprecato da Ripa dopo appena 7 minuti, con un tiro debole respinto dal portiere.
Pur sotto shock per l’errore, la squadra di Bianco controlla gran parte del primo tempo, ma i tre attaccanti si perdono sempre sul più bello e l’unico vero pericolo (rigore a parte) è una botta di Russo contenuta da Chastre. Lo stesso Russo poco dopo vede la palla giusta a una decina di metri dalla porta, ma manca la conclusione al volo.
Dopo l’intervallo l’iniziativa è ancora lentinese, ma a poco a poco la Sicula arretra e a passare sono i laziali: Todorov fa la sponda su una punizione dalla trequarti e Pepe, che fino a quel momento aveva pasticciato in difesa ma aveva anche creato qualche preoccupazione agli avversari con le sue sortite, colpisce da vicino.
La Leonzio ha il tempo per rimediare, ma si impantana nel nervosismo e permette al Rieti di raggiungerla in classifica a quota 7.
SICULA LEONZIO-RIETI 0-1
Sicula Leonzio (4-3-2-1): Narciso 6; Talarico 6, Aquilanti 6, Laezza 6.5, Squillace 5.5; M. Esposito 5.5 (15′ st Palermo 5), Marano 6 (30′ st G. Esposito sv), D’Angelo 6; Russo 6.5 (41′ st De Felice sv), Sainz-Maza 5 (15′ st Vitale 6); Ripa 6. In panchina: Polverino, La Cagnina, Ferrini, Brunetti, Sidibe, Giunta. Allenatore: Bianco 5.
Rieti (4-2-3-1): Chastre 7; Gallifuoco 6.5, Pepe 7, Gigli 6.5, Papangelis 6; Diarra 6, Palma 6.5; Cericola 6 (19′ st Kean 6), Maistro 6.5 (30′ st Venancio sv), Vasileiou 5 (37′ st Lukinga sv); Todorov 6 (37′ st Gondo sv). In panchina: Costa, Gualtieri, Di Domenicantonio. Allenatore: Cheu 7.
Arbitro: Giordano di Novara 6.5
Rete: 23′ st Pepe.
Note: esordio in campionato per il classe 2000 Vitale. Spettatori circa 600. Ripa al 6′ si fa parare un rigore. Ammoniti Palma, Esposito, Marano, Squillace, Kean, Vasileiou. Angoli 4-3. Recupero: 1′, 6′.

scroll to top