Nasconde armi illegali nell’ovile

In manette un pluripregiudicato a Santa Maria di Licodia

SANTA MARIA DI LICODIA – I carabinieri di Santa Maria di Licodia e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia hanno arrestato il 55enne Luigi Anile del posto, già gravato da precedenti penali per reati contro la persona e in materia di armi, poiché ritenuto responsabile di detenzione di armi clandestine, detenzione illegale di armi da fuoco e munizioni.
Durante un servizio di perlustrazione eseguito nelle aree rurali del Comune etneo, in Contrada Cicero, nell’abitazione dell’uomo, all’interno dell’ovile, hanno rinvenuto dentro un tubo in eternit interrato una carabina calibro 22 con la matricola abrasa, un fucile tipo moschetto senza matricola e 24 cartucce calibro 16.
Le armi, in buono stato d’uso, sono state sequestrate e nei prossimi giorni saranno inviate agli esperti del Ris di Messina che le sottoporranno ad esami tecnico-balistici che potrebbero stabilirne, oltre alla provenienza, l’eventuale utilizzo in pregressi episodi criminosi. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.

scroll to top