Catturato il Lupin di Messina

Furti spericolati negli appartamenti: preso dopo un colpo da 50.000 euro "strappati" a una cassaforte

MESSINA – Un uomo di 37 anni, Lorenzo Spadaro, è stato arrestato a Messina dalla polizia perché ritenuto l’autore di furti in alcune abitazioni, in uno dei quali avrebbe rubato 50 mila euro custoditi un una cassaforte, aperta con uno strumento metallico fabbricato artigianalmente.
A Spadaro gli investigatori sono arrivati dopo aver visionato le immagini di alcune telecamere di sicurezza. A incastrarlo sarebbero stati sia il modus operandi, lo stesso messo in atto due mesi fa quando fu arrestato dopo un furto, sia il fatto che in entrambe le occasioni avrebbe indossato gli stessi indumenti.
Il malfattore, assieme ad alcuni complici, in piena notte si è introdotto nell’appartamento preso di mira approfittando dell’assenza dei proprietari, attraverso il balcone della camera da letto, salendo verosimilmente dal pluviale adiacente.
Il bottino di 50.000 euro è stato stipato in grossi zaini, poi depositati in due auto. Sono riusciti a scardinare la cassaforte a muro applicandole una piastra metallica artigianale su cui hanno collocato un bullone che avvitato con una chiave di ferro, fungendo da leva, ne permetteva l’apertura.

scroll to top