Catania, calci e pugni all’ispettore

Un uomo in stato di alterazione si sdraia sulla strada nel centro storico e aggredisce i vigili che tentano di portarlo all'ospedale. FOTO

CATANIA – Un ispettore del reparto commerciale della polizia municipale di Catania è rimasto ferito con una prognosi di 30 giorni e un dito fratturato nel corso di una colluttazione avvenuta stamani a Santa Maria del Rosario, nei pressi di piazza Università, con un cittadino in stato di alterazione psichica che disturbava la quiete pubblica sdraiato sulla strada.
Ai tentativi dell’agente di polizia e dei colleghi di trasportarlo in ospedale con un’ambulanza, l’individuo, con un passato di uso di sostanze stupefacenti e alcol, ha reagito aggredendo i vigili urbani con calci e pugni.

Sedato e condotto in ospedale l’uomo è stato denunciato; per l’ispettore I. L. invece le medicazioni del caso nel pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele e gli incoraggiamenti dei colleghi.

Altri agenti della polizia commerciale inoltre, sempre stamattina, nel corso di un controllo anti abusivismo in piazza Carlo Alberto hanno sequestrato prodotti contraffatti di note marche di prodotti di abbigliamento e accessori.

scroll to top