Ternana e Pro Vercelli, sì del Tar

Accolti i ricorsi delle due società che come il Catania aspirano al ripescaggio in B: "La loro posizione va riesaminata". Il 9 ottobre camera di consiglio. In Lega Pro rinviate le gare dei club coinvolti

ROMA – Riesaminare la posizione di Ternana e Pro Vercelli ai fini di un possibile ripescaggio in Serie B. E’ l’indicazione che il Tar del Lazio ha dato dopo una valutazione preliminare e urgente dei ricorsi proposti dalle due società calcistiche, coinvolte nella stessa lotta del Catania. Due – e identici – i provvedimenti monocratici pubblicati, a firma della presidente della Prima sezione ter del tribunale amministrativo, Gabriella De Michele.
“Ritenuto che, in considerazione del danno rappresentato (connesso all’avvio del Campionato di Lega Pro per il 19 settembre 2018) – si legge nei decreti monocratici – sussistano i presupposti per l’accoglimento dell’istanza, ai fini del riesame in tempo utile, da parte del Collegio di Garanzia dello Sport, dei motivi di ricorso, ai fini del possibile ripescaggio” delle società Ternana Calcio e F.C. Pro Vercelli 1892.
L’effetto è l’accoglimento della richiesta di misure cautelari monocratiche, con contestuale fissazione il 9 ottobre della camera di consiglio per la trattazione delle due vicende in sede collegiale.
In Lega Pro verranno rinviate le partite dei club coinvolti. Monopoli-Catania, in programma martedì alle 20.30, dunque non si giocherà la prossima settimana.

scroll to top