Palermo, La Gumina all’Empoli

L'attaccante ceduto al club toscano a titolo definitivo per 9 milioni di euro. Il portiere Posavec in prestito all'Hajduk Split

PALERMO – Il Palermo ha ceduto all’Empoli il calciatore Antonino La Gumina. L’attaccante si trasferisce al club toscano a titolo definitivo. Nelle casse del Palermo arrivano nove milioni di euro, cifra più alta mai pagata dal club azzurro nella sua storia.
La Gumina ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023. Nato il 6 marzo 1996, è cresciuto nel settore giovanile rosanero e ha esordito in prima squadra, in serie A, il 4 aprile del 2015 in occasione di Palermo-Milan.
Dopo un anno di prestito a Terni nella scorsa stagione in rosanero ha collezionato 33 presenze e 12 reti. Nelle prossime ore dovrebbe sostenere le visite mediche e poi, probabilmente lunedì, mettersi a disposizione di Andreazzoli.
Dopo la sua ufficialità, La Gumina ha voluto salutare i tifosi rosanero dimostrando forte senso di attaccamento alla maglia. “Devo andare!.. E’ difficile trovare le parole oggi, è difficile lasciare la società con cui sono cresciuto, come professionista e come uomo, una società che mi ha dato tanto e che da bambino mi ha reso uomo – scrive su Instagram il ‘picciotto’ ora dell’Empoli -. Oggi le nostre strade professionali si dividono e una nuova avventura mi aspetta, ma con il cuore sono e sarò sempre con voi, a esultare a ogni gol come fosse il mio, a esultare a ogni vittoria come se fosse la nostra. La mia cessione aiuterà il Palermo a ripartire per riprovare subito a raggiungere la serie A, perché è quello che ci meritiamo e, soprattutto, vi meritate. Ringrazio il Palermo Calcio, dal presidente Maurizio Zamparini ai magazzinieri, lo staff tecnico, i compagni e tutta la città e in particolare Voi Tifosi. Non è un addio, ma un arrivederci! Sono sempre con voi”.
Il Palermo ha ceduto anche all’Hajduk Split il calciatore Josip Posavec. Il portiere croato si trasferisce in Croazia con la formula del prestito con diritto di opzione e contropzione.

scroll to top