Catania, biennale per Ciancio

Ufficiale l'ingaggio del laterale difensivo prelevato dal Lecce (foto Galtieri). Marotta e Angiulli alla firma i contratti che li porteranno in rossazzurro

Dopo Silvestri, ecco Simone Ciancio. Il Catania ufficializza il secondo acquisto, ampiamente annunciato anch’esso dopo il raggiungimento dell’accordo avvenuto due giorni fa.
Ciancio, 30 anni, genovese, laterale destro difensivo in grado di giocare anche a sinistra, è stato prelevato a titolo definitivo dal Lecce, formazione con la quale ha vinto lo scorso campionato di Serie C collezionando 23 presenze e un gol (nel 3-2 alla Reggina).
Cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, Ciancio ha vestito le maglie di Pizzighettone e Alessandria prima di sbarcare in B con Cittadella e nella Juve Stabia (in totale 60 presenze e 2 reti).
Tornato in C a Cosenza, dove ha disputato due stagioni conquistando la Coppa Italia di categoria nel 2014-15, è poi passato al Lecce. Ciancio ha firmato un contratto biennale.
Nel giro di 24 ore, sono adesso attese altre due ufficialità per altrettanti affari ormai definiti. Si tratta degli ingaggi dell’attaccante Alessandro Marotta, proveniente dal Siena, e del centrocampista Federico Angiulli, prelevato dalla Ternana. Per formalizzare i trasferimenti, si attende che i due atleti raggiungano la sede per la firma: Marotta è atteso in serata, Angiulli nella mattinata di venerdì.

scroll to top