L’Amatori Catania torna in A

La Federugby annulla i play off in B promuovendo direttamente anche le seconde di ogni girone: gli etnei, a +11 sulla terza, possono festeggiare

L’Amatori Catania torna in Serie A dopo cinque anni. La notizia, nell’aria da qualche tempo, è diventata ufficiale grazie alla decisione della Federugby che ha annullato i play off in Serie B promuovendo in Serie A le prime e le seconde classificate di ogni girone.
I biancorossi possono quindi esultare con due turni d’anticipo in virtù degli undici punti di vantaggio su Napoli Afragola, battuto domenica scorsa al Paolone. Per la squadra di Ezio Vittorio, che già lo scorso anno aveva sfiorato il salto di categoria perdendo ai play off con Settimo Torinese, una meritata gioia a conclusione di una stagione di vertice.
“Siamo molto felici – dice il tecnico Ezio Vittorio – quando siamo ripartiti dalla Serie C ci eravamo ripromessi di portare la squadra in questa categoria e per questo c’è tanta soddisfazione per quanto fatto. Quello che ci fa più piacere è essere riusciti a mantenere l’impegno preso con questi ragazzi: avevamo detto loro che, se ci avessero dato fiducia, li avremmo portati fino questo punto. Devo ringraziare anche tutta la società, lo staff e la squadra ed, in particolar modo, le nostre famiglie, che ci sono state accanto in ogni momento e hanno sopportato anche i nostri periodi negativi”.

scroll to top