La Leonzio vede i play off

I lentinesi si fanno largo in classifica espugnando il campo della Paganese per 2-1 con reti di Bollino e Lescano. Espulso Narciso, i locali segnano solo nel recupero sfiorando il pari al 96'

Play off sempre più vicini. La Leonzio passa sul campo della Paganese e compie un altro passo verso gli spareggi per la promozione. Vittoria meritata per i bianconeri, che tengono bene il campo e rischiano solo nel concitato finale contro un avversario in lotta per evitare i play out e quindi di sicuro non a corto di stimoli.
I lentinesi sbloccano il match dopo soli undici minuti, quando Marano approfitta di un errore difensivo di Carini, scarta Gomis e serve Bollino che deve solo appoggiare in rete a porta vuota.
Sullo slancio, gli ospiti sfiorano il bis con un colpo di testa di Foggia neutralizzato da Gomis e controllano la situazione senza problemi ma rischiano di compromettere tutto in chiusura di primo tempo a causa del rosso al portiere Narciso, che tocca il pallone con le mani fuori dall’area venendo espulso.
Diana manda in campo il secondo portiere Ciotti al posto di Gammone e quindi avvicenda Marano con Pollace passando al 4-4-1. Nonostante l’inferiorità numerica, la Leonzio va ancora vicina al raddoppio in contropiede con Bollino, il cui tiro finisce fuori di poco.
Lo 0-2 matura su rigore allo scadere: Gomis atterra Lescano in area e lo stesso Lescano trasforma dal dischetto spiazzando l’estremo difensore di casa.
Nel recupero Cernigoi trova la botta che riapre inaspettatamente la sfida e al 96′ la Paganese divora la palla del pari con Talamo che a tu per tu con Ciotti calcia oltre la traversa.
PAGANESE-SICULA LEONZIO 1-2
Paganese (3-4-1-2): Gomis 5.5; Piana 6, Carini 4 (9’st Tazza 6), Acampora 5.5 (24′ st Talamo 5); Ngamba 5.5, Tascone 5, Nacci 6, Della Corte 5; Scarpa sv (14′ pt Maiorano 5, 9’st Cuppone 5.5); Cesaretti 5, Cernigoi 6. In panchina: Galli, Marone, Meroni, Bernardini, Pavan, Boggian, Dinielli, Grillo. Allenatore: De Sanzo 4.5
Sicula Leonzio (4-3-3) Narciso 5; Aquilanti 6, Gianola 6.5, Camilleri 6.5, Squillace 6.5; Marano 6, Esposito 6, Cozza 6; Bollino 6.5 (29′ st Lescano 6), Foggia 5.5 (29′ st Davi’ sv), Gammone 6.5 (39′ pt Ciotti 6.5). In panchina: Pollace, Monteleone, Giuliano, Granata, D’Angelo, De Felice, Russo, Petermann, Arcidiacono. Allenatore: Diana 7.
Arbitro: Pashuku di Albano Laziale 7.
Reti: 10′ pt Bollino, 44′ st Lescano (rig.), 46′ st Cernigoi.
Note: espulso al 37′ pt Narciso. Ammoniti: Esposito, Nacci, Tascone, Gomis. Angoli: 6-3 per la Paganese. Recupero: 3′, 4′.

scroll to top