Il Palermo rivede la vetta

I rosanero si aggiudicano il big match col Frosinone grazie a un gol di Ghahoré e si portano a -3 dalla capolista con una partita in meno

PALERMO – Il Palermo fa suo il big match con il Frosinone, si porta a -3 in classifica dai ciociari e con una partita in meno (recupero il 2 aprile a Parma). E’ un gol di Gnahorè in apertura di ripresa a decidere una bella partita, in cui le due squadre confermano la loro forza.
Prima del calcio d’inizio, commosso minuto di silenzio e lunghi applausi per il capitano della Fiorentina Davide Astori. Poi è subito battaglia: maggiore possesso palla del Palermo nella prima fase del match, anche se il Frosinone è abile nel coprire tutti gli spazi.
Il primo vero brivido arriva con cross di Bellucci e colpo di testa di Gnahorè che impegna severamente Vigorito, costretto ad alzare il pallone in angolo con un colpo di reni. Palermo vicino al gol poco dopo la mezz’ora: Gnahoré  avanza e allarga a destra per Rispoli, palla in mezzo nell’area piccola per Nestorovski che di prima intenzione con il destro centra il palo.
Il Frosinone si rende pericoloso con un angolo dalla sinistra di Ciano sul qualle arriva il colpo di testa di Dionisi, neutralizzato in angolo da Pomini. Il portiere del Palermo si supera poco dopo dicendo no a due tiri consecutivi di Ciano e Dionisi, poi sul terzo tentativo di Cribsah è Rispoli a salvare sulla linea.
Prima dell’intervallo La Gumina, servito ottimamente da Coronato, ha la palla buona per sbloccare la gara ma spara alto solo davanti al portiere.
Il Palermo sblocca il match dopo soli 2′ della ripresa: Gnahoré scambia in area con La Gumina e batte Vigorito con un destro sul secondo palo. Il Frosinone replica subito con un destro di Maiello respinto da Pomini.
La partita si innervosisce e non mancano i colpi duri. Il Palermo ci prova con gran conclusione da fuori di Jajalo: palla poco distante dal palo. Al 18′ si fa minaccioso il Frosinone con una conclusione ravvicinata di Ciano deviata in angolo da Dawidowicz. Nel finale di gara i locali vanno vicini al raddoppio: Rispoli da destra mette in mezzo, Gnahoré lascia passare la palla che arriva a Coronado, conclusione di destro a botta sicura respinta da Vigorito in angolo.
PALERMO-FROSINONE 1-0
Palermo (3-5-2): Pomini 7; Dawidowicz 6.5, Struna 6.5, Bellusci 6; Rispoli 6.5, Gnahoré 7, Jajalo 6.5, Coronado 7 (44′ st Trajkovski sv), Rolando 6 (31′ st Szyminski 6); Nestorovski 6 (38′ st Murawski sv), La Gumina 5.5. In panchina: Maniero, Posavec, Accardi, Balogh, Chochev, Fiordilino, Fiore. Allenatore: Tedino 6.5.
Frosinone (3-4-1-2): Vigorito 6.5; Brighenti 6, Ariaudo 6, Terranova 6; M. Ciofani 6 (13′ st Paganini 6), Maiello 6, Chibsah 6 (37′ st Gori sv), Beghetto 6; Ciano 6.5 (26′ st Matarese 6); D. Ciofani 6, Dionisi 6. In panchina: Bardi, Russo, Frara, Volpe, Citro, Krajnc, Kone. Allenatore: Longo 6.
Arbitro: Pinzani di Empoli 5.
Rete: 2′ st Gnahoré.
Note: giornata di sole, terreno in buone condizioni. Spettatori: 15.121. Ammoniti: Cribsah, Bellusci, Terranova, M. Ciofani, Nestorovski. Angoli: 8-6. Recupero: 0′; 5′.

scroll to top