Il Trapani ora punta il Catania

I granata passano in rimonta a Reggio Calabria e si portano a -2 dagli etnei: gol di Evacuo e Scarsella, decisivo il portiere Furlan

Il Catania riposa e il Trapani ne approfitta per metterlo nel mirino. I granata, in serie positiva da quattro giornate, espugnano il Granillo di Reggio Calabria e si portano a -2 dalla formazione rossazzurra.
Partita in salita per gli uomini di Calori, costretti a rincorrere dopo appena 3′, quando Corapi mette giù Tulissi in area e Bianchimano dal dischetto trasforma.
Gli ospiti hanno il merito di reagire subito. Il palo esterno colpito già 5 minuti più tardi da Palumbo con un bel tiro dal limite fa da preludio al pareggio di Evacuo, frutto di un’inzuccata vincente da corner.
Il punteggio rimane in equilibrio grazie a un paio di ottimi interventi dei due portieri (Furlan su Provenzano e Marino, Cucchietti su Evacuo e Corapi).
La partita è piacevole e anche nella ripresa le emozioni non mancano. Ci provano Bianchimano e Armeno da una parte, Evacuo e Campagnacci dall’altra, ma dopo un’opportunità non sfruttata da Tulissi (tiro fuori a porta sguarnita dopo un’incomprensione tra Furlan e Palumbo) a risolvere i giochi è Scarsella con un bel colpo di testa in tuffo su cross di Corapi.
Nel finale il nuovo entrato Minelli cerca il tris due volte, ma allo scadere è ancora Furlan a salvare la vittoria sbarrando la strada a Bianchimano, lanciato verso la porta da Condemi.
REGGINA-TRAPANI 1-2
Reggina (3-5-2): Cucchietti 6.5; Auriletto 5.5 (38’st Mezavilla sv), Gatti 5.5, Pasqualoni 5.5; Hadziosmanovic 6 (32’st Samb sv), Marino 6.5 (38’st Condemi sv), Castiglia 6.5, Provenzano 6 (43’st Sparacello sv), Armeno 6; Tulissi 7, Bianchimano 6.5. In panchina: Licastro, Laezza, Turrin, Arras, Bezziccheri, Franchi, Amato. Allenatore: Maurizi 6.
Trapani (3-5-2): Furlan 7.5; Drudi 6, Pagliarulo 6 (1’st Fazio 6), Silvestri 6.5; Marras 6 (45’st Canino sv), Scarsella 7, Corapi 6.5 (32’st Steffè sv), Palumbo 6, Rizzo 6.5; Evacuo 7 (32’st Polidori sv), Campagnacci 6 (26’st Minelli 6). In panchina: Pacini, Ferrara, Girasole, Visconti, Aloi. Allenatore: Calori 6.5.
Arbitro: De Angeli di Abbiategrasso 6.
Reti: 3′ pt Bianchimano (rigore), 12′ pt Evacuo, 30′ st Scarsella.
Note: pomeriggio piovoso, terreno scivoloso. Spettatori: 2.377 per un incasso totale di 15.835,54 euro. Ammoniti: Evacuo, Marras, Castiglia, Drudi, Canino, Minelli. Angoli: 6-3 per il Trapani. Recupero: 0′, 5′.

scroll to top