Catania, i pregiudicati tornano agli arresti

Determinate le pene definitive per un affiliato al clan Cappello e un corriere della droga

CATANIA – Ieri a Catania gli agenti del commissariato Librino hanno arrestato i pregiudicati Francesco Tudisco, 41 anni, e Giovanni Faro, 42, in esecuzione di provvedimenti giudiziari di cumulo e rideterminazione di pena definitiva a loro carico.
Tudisco, sorvegliato speciale affiliato al clan Cappello, era stato scarcerato nel 2008, in quanto beneficiario di indulto e annovera svariati precedenti penali quali detenzione e porto di armi clandestine, spaccio di stupefacenti, ricettazione. E’ finito ai domiciliari per scontare un residuo di pena di 8 mesi circa.
Faro, già sottoposto agli arresti domiciliari, si è contraddistinto in passato per reati contro il patrimonio e per avere svolto il ruolo di corriere di stupefacenti, evidenziando la sua indole violenta nei confronti del personale di polizia giudiziaria che l’ha catturato. E’ stato colpito da una condanna definitiva a quattro ed è stato sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare per un periodo residuo di circa due anni.

scroll to top