“Tra un mese al Vittorio Emanuele verrà aperto un ufficio della polizia”

L'annuncio dei sindacati catanesi dopo l'ultima aggressione all'ospedale: "C'è l'intesa tra questura e azienda"

CATANIA – “Tra poco più di un mese l’ufficio sanitario della polizia dovrebbe essere ospitato nell’ospedale Vittorio Emanuele di Catania”. Lo annunciano Cisl e Siulp definendo l’intesa tra questura e direzione generale dell’azienda “una risposta concreta alla richiesta di maggiore visibilità delle forze dell’ordine all’interno dei presidi ospedalieri”.
“Una soluzione che – aggiungono Maurizio Attanasio e Maurizio Ferrara, segretari di Cisl e Siulp di Catania – andrebbe estesa anche ai futuri pronto soccorso del San Marco e del Policlinico e a quello in via di ampliamento del Garibaldi, a tutela degli operatori e dei pazienti”.
L’aggressione subita al pronto soccorso del Vittorio Emanuele da un poliziotto e da una guardia privata, ai quali va la solidarietà di tutta la Cisl – affermano Attanasio e Ferrara – “è l’ennesima dimostrazione dell’imbarbarimento di una parte di società, che riversa sui cittadini inermi, sulle forze dell’ordine e sui lavoratori dei servizi pubblici le proprie frustrazioni e la mancanza di rispetto delle regole. Su tale emergenza chiederemo presto un incontro col nuovo questore”.

scroll to top