Sfugge al posto di blocco: preso ricercato

Paternò. L'inseguimento si conclude con lo schianto in una rotatoria: in manette diciottenne che si era allontanato da una comunità

PATERNO’ (CATANIA) – I carabinieri di Paternò hanno arrestato il 18enne catanese Eduard Sparti, durante un servizio di posto di blocco. La scorsa notte, l’equipaggio di una “gazzella” in Corso del Popolo ha imposto l’alt a tre individui a bordo di una Fiat Panda.
Il conducente, anziché rispettare il segnale, ha accelerato la corsa dell’auto generando un concitato inseguimento conclusosi poco dopo quando l’auto inseguita è andata a sbattere con il basamento in cemento di una rotatoria.
I militari hanno accertato come il 18enne fosse destinatario di una misura cautelare in carcere, poiché dal 1° dicembre scorso si era allontanato dalla comunità Airone di San Giovanni La Punta, dov’era stato collocato per reati contro il patrimonio e la persona perpetrati tra i comuni di Enna e Catania.
Il conducente della Fiat Panda, un catanese di 18 anni, è stato denunciato per guida senza patente. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato nell’istituto penitenziario per minorenni di Catania Bicocca.

scroll to top