Folle inseguimento in centro: presi

Catania. In via Castello Ursino con lo scooter accostano un ragazzo in auto e gli rubano il portafogli: bloccati in via Dusmet

CATANIA – Due giovani, Carmelo Crisafulli, 27 anni, e Mario Naceto, 26 anni, sono stati arrestati per rapina. Ieri sera, intorno alle 21, una volante della polizia ha assistito in via Castello Ursino, a una rapina ai danni di un ragazzo, che si trovava a bordo di un’auto, ad opera dei due giovani a bordo di uno scooter.
Uno dei due dopo aver stretto con le mani il collo della vittima, si è impossessato del suo portafoglio, ma l’intervento della volante lo ha costretto alla fuga, insieme col complice, a bordo dello scooter. È iniziato, quindi, un rocambolesco inseguimento per le vie del centro storico, conclusosi in via Dusmet, dove lo scooter ha sbandato, facendo cadere i due.
Uno dei due è stato immediatamente bloccato, mentre l’altro ha tentato di scappare a piedi, ma è stato inseguito e raggiunto in piazza Borsellino, dove ha ingaggiato una colluttazione col poliziotto, nel tentativo di sfuggire all’arresto.
Entrambi sono stati condotti in Questura dove, dopo le formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno, sono stati rinchiusi nella Casa Circondariale di Piazza Lanza, in attesa dell’udienza di convalida dinanzi al Gip.

scroll to top