“Mattarella visiterà Librino”

Il capo dello Stato sarà a Catania il 16 gennaio, presenzierà anche all'apertura della stagione del teatro Bellini. Bianco: "Un segno d'attenzione verso le periferie e il mondo della cultura"

CATANIA – “Catania attende a braccia aperte il presidente della Repubblica Sergio Mattarella”. Così il sindaco Bianco ha annunciato l’atteso appuntamento con il capo dello Stato e il programma della visita prevista per il pomeriggio del prossimo 16 gennaio.
“Il presidente Mattarella – ha sottolineato – sarà il primo capo dello Stato a visitare Librino, come segno di attenzione a un quartiere in cui Catania gioca una partita importante per il proprio futuro. Qui inaugurerà la prima tranche del Parco di orti e frutteti urbani che si sta sviluppando in quel territorio e assisterà alla consegnerà dei lavori della rimanente parte dell’opera, dove sarà realizzata anche una pista ciclabile”.
“Poi presenzierà alla cerimonia di intitolazione di un viale cittadino a un grande presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, che Catania vuole ricordare. Inviteremo alla cerimonia i sindaci della Città Metropolitana e del Distretto del Sud-Est Sicilia”.
Il Presidente Mattarella presenzierà in serata alla prima della “Rondine” di Giacomo Puccini. “Per la prima volta – ha detto Bianco – il capo dello Stato all’inaugurazione della stagione lirica del Teatro Massimo Vincenzo Bellini: un riconoscimento del presidente alla Catania che ama la cultura, a tutti i cittadini appassionati di musica e al nostro teatro”.

scroll to top