Al PalaCatania piove

Filtra acqua dal tetto della struttura: surreale allenamento tra vaschette e bidoni per la Messaggerie Volley

A Catania piove. Al PalaCatania anche. E così la Messaggerie Volley si ritrova, suo malgrado, ad allenarsi tra bidoni e vaschette piazzate sul parquet per contenere l’acqua che filtra dal tetto della struttura.
E’ successo questo pomeriggio, alla vigilia della partenza per Roma, dove la formazione etnea sfiderà domani la Ceramica Scarabeo in un match valido per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie A2 di pallavolo.
Una trasferta tempestiva come non mai, visto che qualora la gara fosse stata in programma a Catania, perdurando l’attuale stato delle cose, sarebbe stato necessario rinviarla.
Figuraccia scampata, ma problema irrisolto. Le imbarazzanti immagini di una squadra di Serie A2  costretta a svolgere la seduta di rifinitura a metà campo, in mezzo a recipienti per raccogliere l’acqua piovana (neanche fosse passato un ciclone tropicale sulla città), dovrebbero far riflettere – e arrossire – chi non è ancora intervenuto.
Che sia il caso di provvedere? Guardare foto e video per farsi un’idea e agire di conseguenza. Prima che l’acqua debordi dai bidoni, magari.

scroll to top