Akragas, il cuore non basta

Generosa prestazione dei biancazzurri, che ribaltano lo svantaggio iniziale con Salvemini e Parigi ma finiscono col cedere per 3-2 al Monopoli

L’Akragas si illude, il Monopoli lo sveglia. Non bastano due gol e una prestazione generosa per tirarsi su. Il Gigante cede anche ai pugliesi e resta sempre più solo in fondo alla classifica.
Preda di una crisi societaria che non conosce soluzione, la squadra di Di Napoli gioca con orgoglio e reagisce bene al fortunoso vantaggio ospite firmato da Sarao, che prima vede Vono dirgli di no e poi ribadisce di testa in rete in modo abbastanza casuale.
Il pari lo sigla Salvemini, che si procura un rigore per un fallo di Scoppa e lo trasforma battendo Bardini dal dischetto, poi è Parigi, in avvio di ripresa, a perfezionare il sorpasso con una conclusione vincente dopo l’opposizione di Mercadante sul primo tentativo.
La gioia dei biancazzurri, però, dura appena tre minuti. Il tempo che serve a Bei per ristabilire l’equilibrio con un pregevole destro al volo. La partita è divertente, si gioca a viso aperto. L’Akragas prova a riportarsi avanti, ma i tentativi di Salvemini, autore di un bel destro a giro, Vicente e Parigi non hanno buon esito.
A fare centro è invece Mercadante, che corregge in fondo al sacco una conclusione di Scoppa.
AKRAGAS-MONOPOLI 2-3
Akragas (4-2-3-1): Vono 7; Scrugli 5.5, Danese 5, Pisani 5, Russo 5 (34′ st Saitta sv); Vicente 6.5, Carrotta 7 (16′ st Navas 5.5); Longo 5.5, Salvemini 7, Franchi 5 (16′ st Gjuci 5.5); Parigi 6.5. In panchina: Amelia, Lo Monaco, Petrucci, Ioio, Canale, Bramati, Moreo. Allenatore: Di Napoli 6.
Monopoli (3-5-2): Bardini 6.5; Ferrara 5, Bei 6.5 (26′ st Longo 5.5), Mercadante 7; Rota 6 (15′ st Tafa 6), Sounas 7, Scoppa 6.5, Mavretic 6 (26′ st Russo 6), Donnarumma 6.5 (37′ st Bacchetti sv); Sarao 7, Genchi 6.5 (37′ st Cappiello sv). In panchina: Bifulco, Convertini, Lanzolla, Ricucci, Zampa. Allenatore: Scienza 7.
Arbitro: Miele di Torino 6.
Reti: 30′ pt Sarao, 35′ pt Salvemini, 3′ st Parigi, 6′ st Bei, 33′ st Mercadante.
Note: spettatori 150 di cui 57 ospiti. Ammonito: Scoppa. Angoli: 8-3 Monopoli. Recupero: 0′, 4′.

scroll to top