Saccheggiano una villa di Nicolosi: presi

Portano via un bottino di 10.000 euro, ma vengono traditi dall'allarme silenzioso e scovati in un casolare

NICOLOSI (CATANIA) – I carabinieri hanno arrestato il 38enne di Belpasso Massimo Russo e il 22enne catanese Ignazio Tomaselli per il furto in una villa di Nicolosi.
I due ladri avevano organizzato tutto nei minimi particolari prendendo di mira una casa di via Mompilieri. Forzando in pochi secondi un infisso della cucina sono entrati portando via dalla camera da letto numerosi oggetti preziosi e fuggendo dopo in direzione di via Somma, luogo in cui, approfittando di un casolare abbandonato, si erano nascosti presumibilmente per spartirsi il bottino e poi con calma far perdere le loro tracce.
Non avevano fatto i conti con l’allarme silenzioso installato nella villa che, in tempo reale, aveva segnalato al proprietario la presenza in casa di intrusi. I militari si sono mossi e intuendo che i ladri avrebbero potuto trovare rifugio proprio in quel casolare abbandonato, hanno fatto irruzione scovandoli ed ammanettandoli. La refurtiva, del valore di oltre 10.000 euro, è stata interamente recuperata.

scroll to top