Fermata la banda dei supermercati

Aci Sant'Antonio. Erano diventati il terrore dei negozianti della zona: irrompevano con le pistole e sradicavano le casse

ACI SANT’ANTONIO (CATANIA) – I carabinieri di Aci Sant’Antonio hanno arrestato una banda di rapinatori che erano diventati il terrore dei supermercati della zona. In manette sono finiti Orazio Gallipoli, 37 anni, Paolo Filippo Costarelli, 27 anni, e Rosario Caggeggi, 28 anni.
Medesimo modus operandi per il terzetto. Con il volto travisato da passamontagna e pistole in pugno facevano irruzione negli obiettivi da colpire. Uno di loro rimaneva di guardia all’ingresso del supermercato mentre gli altri due, puntando le armi contro la cassiera di turno, sradicavano di peso le casse fuggendo poi via a bordo di una Peugeot 209 grigia.
Tre le rapine scoperte dai carabinieri: il 25 ottobre 2017 al supermercato “Md” di via Marchesana ad Aci Sant’Antonio, 2 novembre 2017 al supermercato “Spaccio Alimentare” di via Sant’Onofrio ad Aci Sant’Antonio, 4 novembre 2017 al supermercato “Decò” di via Santi Bonaccorsi ad Aci Catena.  Il bottino complessivo stimato è di circa 5.000 euro.
I tre sono stati individuati grazie all’analisi delle immagini registrate dalle telecamere attive nei vari esercizi commerciali e la comparazione delle caratteristiche somatiche dei malviventi. Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati associati al carcere di Catania Piazza Lanza.

scroll to top