In casa auto rubate e serra di marijuana

Palermo. Durante una perquisizione i carabinieri scoprono due Smart già smontate e 78 piante di droga: in manette un 28enne

PALERMO – I carabinieri di Palermo hanno arrestato un 28enne per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, furto aggravato e ricettazione.
Durante la perquisizione in casa, i militari hanno trovato due Mercedes “Smart” rubate (e già smontate) e una serra artigianale indoor allestita per la coltivazione di 78 piante di marijuana (42 disposte su due file e messe in vasi e terriccio, mentre le restanti 36 già tagliate e appese su rudimentali essiccatoi).
La struttura, benché primitiva, era perfettamente funzionante e alimentata elettricamente mediante un quadro elettrico, al quale erano collegati 12 reattori che approvvigionavano altrettante lampade alogene; la serra era inoltre servita da condizionatori, ventilatori e aspiratori, tutti perfettamente funzionanti mediante allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica.
Le piante sono state sottoposte a sequestro e campionate per le analisi qualitative e quantitative della sostanza. Il giovane è stato arrestato e tradotto presso la casa circondariale “Pagliarelli” su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

scroll to top