Auto con 6 condizionatori rubati

In manette un 28enne che non si era fermato al posto di blocco dei carabinieri a Catania, si cerca il complice

CATANIA – I carabinieri di Catania hanno arrestato Daniele Aulino, 28 anni di Catania, per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Ieri pomeriggio intorno alle ore 14.30, una gazzella, durante un servizio di controllo della circolazione stradale, in via Della Concordia ha imposto l’Alt a due individui a bordo di una Toyota Yaris.
Il conducente appena giunto in prossimità dei militari, ha accelerato bruscamente la corsa del mezzo. Ne è scaturito, così, un breve e concitato inseguimento alla fine del quale l’auto è stata raggiunta e il 28enne bloccato, mentre il complice è riuscito a dileguarsi fuggendo a piedi per le vie limitrofe.
Nell’auto sono stati rinvenuti 6 climatizzatori marca Zephir, rubati alcuni giorni fa in una ditta nella zona industriale. La refurtiva è stata restituita al responsabile aziendale. Le indagini sono ancora in corso al fine di identificare il fuggitivo. L’arrestato è stato posto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

scroll to top