Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
martedì, 27 giugno 2017

Catania, tutti al mare in piazza Europa

Inaugurato il solarium con il sindaco Bianco tra i bagnanti. Tra pochi giorni sarà aperta la discesa per i disabili di San Giovanni Li Cuti. Poi toccherà alla piattaforma di Ognina. LE FOTO

CATANIA - E' in funzione da questa mattina il solarium di piazza Europa. Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha voluto essere presente e si è intrattenuto piacevolmente con bagnanti e cittadini.



 



Il solarium sarà gestito direttamente dal Comune con la collaborazione di Sostare e Multiservizi, i cui addetti hanno dato un supporto durante la costruzione da parte della ditta appaltatrice. Entro pochi giorni aprirà anche il punto ristoro e a breve sarà aperta la discesa a mare per i disabili di San Giovanni Li Cuti e anche il solarium di Ognina. Le tre spiagge libere della Plaia sono già aperte.







La vigilanza a mare è assicurata dall'associazione di volontariato "Gruppo Nettuno", presieduta da Salvo Arcidiacono, che sta provvedendo alla diffusione di un decalogo per i bagnanti elaborato insieme alla Capitaneria di Porto/Guardia Costiera, alla pulizia dei fondali limitrofi, all'animazione (secondo un programma che presto sarà messo a punto) per bambini e adulti in entrambi i solarium, alla collocazione di ulteriori cestini per la carta.










Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.