Spaccio di droga nei b&b: 14 arresti

Blitz tra Caltagirone e San Michele di Ganzaria: la banda affittava delle stanze pensando di sfuggire ai controlli dei carabinieri. FOTO

CALTAGIRONE (CATANIA) – Operazione antidroga dei carabinieri nel Catanese con l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Caltagirone nei confronti di 14 persone. I reati ipotizzati, a vario titolo, sono di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana.
Il provvedimento, emesso su richiesta della Procura del Calatino, è eseguito tra Caltagirone, San Michele di Ganzaria, Palagonia e Ramacca, da carabinieri del comando provinciale di Catania, supportati dalla Compagnia di Intervento Operativo del XII° Reggimento “Sicilia” e dal Nucleo Cinofili di Nicolosi.
Destinatari della misura anche i pronipoti di Ciccio La Rocca, boss di Cosa nostra, reggente la famiglia di San Michele di Ganzaria. Peculiare e inusuale il modus operandi utilizzato dagli indagati, che consisteva nell’affittare, per brevi periodi, alcuni bed & breakfast del Calatino, all’interno dei quali, all’insaputa dei titolari, veniva smerciata la droga, nella convinzione di sfuggire ai controlli dei carabinieri. L’approvvigionamento della droga avveniva a Palagonia.
In carcere sono finiti Giovanni Casciana, 26 anni, di Caltagirone; Vincenzo Casciana, 29 anni, di Piazza Armerina; Giacomo Alessandro Ribelle, 30 anni, di Ravenna;
Francesco Spataro, 35 anni, di Caltagirone.
Ai domiciliari: Giovanni Luca La Rocca, 24 anni, di Caltagirone; Giuseppe Stefano Marchese, 27 anni, di Caltagirone; Flavio Riso, 27 anni, di Caltagirone; Fabio Cannizzaro, 40 anni, di Caltagirone; Ivan Di Benedetto, 29 anni, di Caltagirone.
Obbligo di dimora per Giuseppe Nicolaci, 25 anni, di Caltagirone; Liborio Siracusa, 28 anni, di Catania; Giuseppe Gambino, 21 anni, di Caltagirone; Luca Criscione, 25 anni, di Caltagirone. Obbligo di presentazione alla Polizia per Giacomo Lo Bianco, 26 anni, di Caltagirone.

scroll to top