Da Catania a Marzamemi per rubare, presi i tre ladri accomodanti

Piano B: tentano il colpo in una casa di villeggiatura, trovano solo le chiavi di un appartamento di Aci castello e lo saccheggiano

ACIREALE (CATANIA) – I carabinieri di Acireale hanno arrestato i pregiudicati catanesi Gaetano Platania, 41 anni, Giuseppe Scarpaci, 44, e Giacomo Caliò Cappelleri, 46, per il furto in una casa di Marzamemi.
L’episodio risale al 29 agosto scorso, quando il terzetto di criminali è partito da Catania per raggiungere la località marina, frazione del comune di Pachino, per depredare  un’abitazione affittata per le vacanze da una coppia di castellesi. Non trovando niente di valore i ladri hanno portato via le chiavi di casa dei coniugi e i loro documenti, dirigendosi nella stessa mattinata ad Aci Castello.
Lì, in via Re Martino, utilizzando le chiavi con tutta calma hanno ripulito la casa di tutti i preziosi e del denaro. Analizzando le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza la polizia ha beccato i tre ladri mentre salivano a bordo di una Citroen C3. E proprio la targa dell’auto, noleggiata il giorno precedente a Misterbianco, ha portato all’identità del primo malvivente e quindi degli altri.

scroll to top