Conferenza stampa dell’allenatore del Catania, Domenico Toscano, alla vigilia della trasferta contro la Cavese, in programma sabato alle 15.
AVELLINO. “La sconfitta deve insegnarci qualcosa se vogliamo crescere. Parlo della cura dei dettagli e della concentrazione. Da qui alla fine della stagione le partite saranno tutte così, il livello qualitativo sarà quello, il particolare farà la differenza”.
CAVESE. “Per certi aspetti sarà una partita ancora più difficile di quella con l’Avellino. Troveremo una squadra in corsa per gli spareggi promozione, molto motivata e forte del fattore campo. Sarà un’anteprima dei playoff, così come quella di Potenza. Noi dobbiamo pensare a difendere la posizione in classifica e magari migliorarla”.
CHIRICO’. “Mi farà piacere rivederlo. Si è sempre comportato in maniera corretta. Avrà tante motivazioni. Sappiamo quali qualità possiede, dovremo limitarlo”.
PAUSA. “Non ci sarà alcun ritiro nella prossima settimana. Visto che in campionato riposiamo, cercheremo di disputare un’amichevole per tenere alti i giri del motore”.
SISTEMA DI GIOCO. “Nel secondo tempo con l’Avellino siamo calati. La stanchezza si è fatta sentire soprattutto sulle corsie esterne, posizione nella quale in questo momento non abbiamo alternative. Cambiare sistema di gioco? E’ un’idea che mi sta balenando in testa, magari sfruttando la pausa. Giocando così, molti dei nostri attaccanti vengono penalizzati nella scelta dei due titolari. Penso a Stoppa, Lunetta, Dalmonte o Montalto. Mettere quattro attaccanti in campo mi stuzzica. L’abbiamo provato negli ultimi dieci minuti con l’Avellino, ma dobbiamo lavorarci”.
FORMAZIONE. “Non ci sono tabelle programmate per Inglese e Dalmonte. Sarà il campo a darci i riscontri. Guglielmotti? Ci auguriamo di averlo a disposizione almeno per uno spezzone di partita a Potenza. A centrocampo giocheranno De Rose e Quaini”.
DIRETTA ESCLUSIVA SU TELECOLOR. Cavese-Catania verrà trasmessa in diretta esclusiva da Telecolor. Dalle 14, un’ora prima del via, Diretta Stadio: quattro ore di trasmissione con la presentazione dell’incontro con grafiche, statistiche e analisi dei temi del match, le voci dei protagonisti poco prima del calcio d’inizio, il racconto live dei 90 minuti e un ampio post gara con le interviste in anteprima ad allenatori e giocatori. In studio Alberto Cigalini in conduzione, Angelo Gagliano e Giulia Tipo per l’angolo social. Telecronaca di Angelo Patanè. La differita integrale della partita dei rossazzurri, come di consuetudine, andrà in onda lunedì sera, a partire dalle 22.15, subito dopo Corner.