CATANIA – La polizia di Catania ha scoperto un deposito abusivo di parti di carrozzeria e di pezzi meccanici smontati da auto rubate e pronti per essere piazzati sul mercato. L’intervento degli agenti ha permesso anche di recuperare tre macchine rubate e, con ogni probabilità, destinate a essere ‘cannibalizzate’.
I poliziotti hanno notato in via Palermo un’auto ferma in strada, con il motore acceso e nessuno a bordo. Appena pochi metri dopo, c’era un’altra macchina parcheggiata in uno slargo con dentro un uomo che, alla vista degli agenti, ha tentato di nascondersi, sdraiandosi sul sedile del passeggero. A quel punto, l’uomo, un 49enne con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato fermato. Le due auto sono risultate rubate. Ai poliziotti non è sfuggita una terza auto parcheggiata nelle vicinanze, anche quella rubata.
A quel punto, estesi i controlli, è stato individuato nella zona il deposito utilizzato dal 49enne. Nel capannone sono state trovate centinaia di parti di carrozzeria e componenti meccaniche di diverse auto, accatastate in ogni angolo, senza che il 49enne riuscisse a fornire spiegazioni plausibili e ricevute d’acquisto. Il 49enne è stato denunciato. L’intero deposito è stato sequestrato per procedere a inventariare quanto trovato, tra sedili, sportelli, paraurti, in parte anche rovinati e non più utilizzabili.