CATANIA – La polizia ha arrestato un catanese di 31 anni, noto spacciatore del quartiere San Giorgio. Gli agenti delle volanti, mentre pattugliavano la zona, lo hanno subito riconosciuto, essendo pregiudicato, mentre si trovava vicino al Faro Biscari.
Una volta sceso dall’auto, l’uomo si è mostrato particolarmente nervoso e poco collaborativo e, alla richiesta di fornire i documenti, ha sferrato due pugni al petto a un poliziotto per poi fuggire. Il poliziotto colpito si è prontamente ripreso e ha inseguito il 31enne che, durante la fuga, ha tirato fuori dagli slip un sacchetto per poi lanciarlo a terra. Negli stessi attimi, un’altra volante è intervenuta in ausilio dei colleghi, recuperando il sacchetto che, al suo interno, conteneva 31 involucri di cocaina e crack.
L’uomo ha continuato a correre per circa un chilometro sempre inseguito dai poliziotti che non l’hanno mai perso di vista, fino a quando il 31enne è stato raggiunto e fermato definitivamente.
Sottoposto a perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di 470 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Lo spacciatore è stato arrestato e condotto in carcere.