PALERMO – Un bengalese di 39 anni è stato fermato dai carabinieri di Termini Imerese e Trabia per violenza sessuale aggravata nei confronti di una giovane straniera. Lo scorso venerdì pomeriggio, la ragazza, rientrata in treno al termine della giornata di lavoro, arrivata alla stazione ferroviaria di Trabia, dove attendeva di essere prelevata da un conoscente, è stata avvicinata dal 39enne il quale, millantando conoscenze comuni si è offerto di accompagnarla a casa con l’auto.
La giovane ha raccontato che il 39enne, anziché accompagnarla a casa, l’ha portata con un pretesto a casa sua. Una volta fatta scendere dall’auto, l’ha trascinata dentro aggredendola e, sotto la minaccia di un coltello, l’ha costretta a subire violenze sessuali. Poi la ragazza è riuscita a fuggire e a chiedere aiuto anche col soccorso di personale sanitario.
I carabinieri, anche tramite l’acquisizione delle immagini tratte dai sistemi di video sorveglianza, hanno velocemente individuato il 39enne. In casa del bengalese sono stati trovati tracce e oggetti utili per le indagini e, considerato che da lì a poco avrebbe lasciato il territorio nazionale, è stato subito emesso il provvedimento di fermo. Il 39enne è attualmente rinchiuso nella carcere Burrafato di Termini Imerese.