Catania, multe a pub e ad automobilisti

In centro occupazione di suolo pubblico e violazioni stradali

CATANIA – Controlli dei carabinieri di Catania nell’ambito dell’operazione “Pasqua e Pasquetta sicuri”. Sotto la lente d’ingrandimento il centro città e in particolare  via Vittorio Emanuele, piazza dell’Indirizzo, piazza della Repubblica, piazza Stesicoro e corso Sicilia. I controlli hanno riguardato diversi pub della zona. Nella zona piazza Dei Martiri al titolare di un’attività di somministrazione di alimenti e bevande, un 33enne catanese, è stata contestata la violazione di occupazione di suolo pubblico.

I titolari catanesi (un 40enne e un 39enne) di due attività commerciali in zona piazza Dell’Indirizzo, sono stati sanzionati per occupazione di suolo pubblico, mentre il titolare di un altro pub, un 48enne catanese, oltre che per l’occupazione di suolo pubblico è stato sanzionato per un importo di 1.000 euro anche per inquinamento acustico. I carabinieri hanno anche multato una catanese di 40 anni per abbandono di rifiuti, per un importo pari a 600 euro.

I controlli alla circolazione stradale si sono invece conclusi con l’identificazione di una settantina di persone e il controllo di una quarantina di veicoli. Sono state elevate una quindicina di sanzioni amministrative per violazioni al Codice della strada per un importo di 7.780 euro e il sequestro/fermo amministrativo per 2 veicoli.

scroll to top