Palermo s’infiamma per Gabbani e saluta il 2023

Grande musica in piazza, risate con Friscia e Lipari FOTO

PALERMO – Sono stati tantissimi i palermitani che hanno salutato in piazza l’arrivo del nuovo anno. Protagonisti della lunga serata davanti al teatro Politeama le note della Sicily Pop Orchestra, le storie cantate da Mario Incudine e la voce inconfondibile di Francesco Gabbani, intervallati dall’ironia di Sergio Friscia, Salvo Piparo e Roberto Lipari. Dopo due anni di stop per la pandemia, il capoluogo ha accolto così il 2023. Botti e fuochi d’artificio in piazza, nonostante i divieti. GUARDA LE FOTO

Il sindaco Roberto Lagalla è salito sul palco per il brindisi. “Mettiamocela tutta perché la città rinasca – ha detto il sindaco -. C’è bisogno dell’impegno di tutti noi, del Comune e dei cittadini insieme. Dopo anni di pandemia e di isolamento, Palermo torna a festeggiare in piazza il nuovo anno, con un momento di grande musica e di gioia”.

A condurre lo show, direttamente da Striscia la Notizia e Rds, l’attore comico siciliano Sergio Friscia con Ylenia Totino. Cinque ore di musica e allegria, con le esibizioni di tre giovani artiste e artisti siciliani, Esdra, Bruna e Kid Gamma; poi la Sicily Pop Orchestra diretta dal maestro Antonio Zarcone con la partecipazione di Mario Incudine e Alessio Bondì. Dopo le 23 è iniziata l’esibizione di Francesco Gabbani che ha scaldato la piazza con le sue canzoni. 

scroll to top