Minaccia commessa col coltello: ‘Dammi l’incasso’

Catania. Ragazza bloccata davanti a un negozio di abbigliamento

CATANIA – I carabinieri di Catania hanno arrestato una 25enne, già nota alle forze dell’ordine, per rapina aggravata. I militari sono intervenuti in una galleria commerciale di Catania, allertati da una dipendente di un negozio di abbigliamento, che sul 112 aveva segnalato una rapina in corso. Poco prima una donna, identificata poi con la 25enne, è entrata nel negozio, nonostante le due commesse presenti l’avessero informata dell’imminente chiusura, dirigendosi verso i camerini di prova.

La giovane, approfittando dell’assenza di una delle due addette alle vendite, che insospettita dalla situazione, era andata ad allertare la vigilanza, è sbucata improvvisamente dai camerini e, armata di un coltello da cucina, ha raggiunto l’impiegata alla cassa, minacciando di usarlo contro di lei qualora non le avesse consegnato tutto l’incasso. La commessa, in preda al panico, ha consegnato tutto il contante presente nel registratore, riuscendo ad allontanarsi di corsa.
La rapinatrice ha tentato di fuggire, venendo tuttavia bloccata all’ingresso del negozio dai carabinieri, con l’aiuto di una guardia giurata. La 25enne è stata trovata in possesso sia del coltello, sia dei soldi appena rubati, pari a 565 euro, restituiti alla dipendente. I militari hanno associato la 25enne alla casa circondariale catanese di Piazza Lanza. Il gip ha convalidato l’arresto.

scroll to top