Ricettazione di pedane per ponteggi: tre denunce

Catania. Scoperto deposito a San Giovanni Galermo

CATANIA – I carabinieri di Catania Fontanarossa hanno denunciato per ricettazione in concorso due fratelli di 44 e 38 anni e un 39enne, tutti catanesi, e già noti alle forze dell’ordine. I militari durante controlli serali nel quartiere di Librino, in via del Maggiolino hanno notato i tre uomini intenti a caricare su un furgone Iveco Daily vario materiale in ferro utilizzato per allestire ponteggi nell’edilizia. Considerata la tarda ora, i carabinieri hanno deciso di approfondire.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che il 44enne sarebbe stato contattato dal 39enne che gli avrebbe proposto la vendita delle 18 pedane trovate dai carabinieri all’interno del furgone. In seguito all’ispezione del veicolo, i militari hanno contato altre 72 pedane che il 44enne avrebbe ricevuto da un altro uomo, senza esibire alcun documento che ne potesse attestare la regolare provenienza. 

I carabinieri hanno individuato un deposito sito all’interno di un’autorimessa di via Galermo, in uso al 44enne, nel quale sono state trovate altre 450 pedane in ferro, per le quali l’uomo non ha fornito documenti comprovanti il legittimo possesso, oltre a materiale vario per ponteggi del valore complessivo stimato in 10.000 euro, tutto sottoposto a sequestro.

scroll to top