Catania, marijuana nel pacco dei biscotti

Pusher arrestato al parco Falcone-Borsellino

CATANIA – Ieri pomeriggio i carabinieri di Catania Piazza Dante hanno arrestato per detenzione e spaccio di droga un 24enne brasiliano, già noto alle forze dell’ordine. I militari si sono posizionati in maniera defilata in vari punti del parco Falcone-Borsellino, da dove hanno potuto osservare i movimenti del giovane che, seduto su una panchina, ha immediatamente richiamato a sé un via vai di persone, che in cambio di una banconota ricevevano un involucro simile a una dose, allontanandosi in tutta fretta.

Nel corso dell’appostamento, i militari hanno notato come a un certo punto il ragazzo, terminate le scorte di droga, ben nascoste in una busta tra le foglie secche vicino alla panchina, fosse stato nuovamente rifornito da coetaneo, che gli ha consegnato un pacco di biscotti. Che non si trattasse di una consegna diretta a ristorare il pusher si è capito subito e da quel momento le dosi di droga sono state prelevate proprio dalla confezione di biscotti.

I carabinieri a quel punto sono intervenuti bloccando lo spacciatore, che nei propri indumenti nascondeva 5 dosi di hashish avvolte in carta alluminio e 145 euro in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività illecita. Nella scatola di biscotti sono invece state trovate 17 dosi di marijuana. Il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari, all’esito dell’udienza di convalida è stato disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia e l’obbligo di dimora nel comune di residenza.

scroll to top