Accoltella il vicino per una lite sui confini

Adrano. Un 66enne ferito si presenta in caserma dai carabinieri: un arresto

ADRANO (CATANIA) – Ieri mattina un 66enne di Adrano si è presentato nella caserma dei carabinieri per chiedere aiuto. L’uomo, che recava vistose ferite da taglio in diverse parti del corpo, in particolare al collo e al volto, è stato soccorso dai carabinieri che hanno subito chiamato un’ambulanza per farlo trasportare nell’ospedale di Biancavilla.

Dalla ricostruzione dei fatti, è emerso che il 66enne, proprietario di alcuni appezzamenti in contrada Irveri ad Adrano, poco prima aveva avuto un diverbio con il padrone dei terreni attigui, un 66enne di Biancavilla, per questioni relative ai confini dei fondi. La discussione si era però tramutata in una vera e propria lite, al termine della quale quest’ultimo aveva sferrato con un coltello da cucina diversi fendenti contro il vicino.

I carabinieri hanno rintracciato l’aggressore nella sua abitazione, dove lo hanno trovato con la maglietta ancora sporca di sangue e in possesso del coltello appena utilizzato. Il 66enne è stato quindi posto in arresto per tentato omicidio aggravato e portato nella casa circondariale di Noto. Il ferito è stato dimesso dall’ospedale di Biancavilla, con una prognosi di 10 giorni.

scroll to top