Per il Catania un altro Russotto e 3 ritorni

Preso il centrocampista ventenne omonimo dell'attaccante. Arrivano anche Rapisarda, Di Grazia e Palermo: per loro un rientro a casa

In un colpo solo quattro acquisti per il nuovo Catania. Arrivano i centrocampisti Alessandro Russotto, Marco Palermo e Orazio di Grazia e l’esterno destro Francesco Rapisarda, tutti siciliani. Russotto, ventenne di Mazara del Vallo, è cresciuto nel settore giovanile dello Spezia passando dall’Under 17 alla Primavera. Ha debuttato in Serie D nel 2021/22 con il Team Altamura, nel girone H, collezionando 28 presenze e realizzando 2 reti. Un altro Russotto dunque a Catania dopo Andrea, talentuoso attaccante che sotto l’Etna ha giocato per diverse stagioni.

[fvplayer id=”111″]

Rapisarda è catanese e ha da poco compiuto trent’anni. Si è formato proprio nel settore giovanile rossazzurro. Ha collezionato le prime esperienze nel girone I della Serie D con il Cosenza, nel 2011/12, e in Seconda Divisione con l’Aquila, nel 2012/13: in entrambi i casi ha vinto i playoff, disputando le finali da titolare. Nel biennio successivo ha indossato la maglia della Vigor Lamezia, debuttando del 2014/15 in terza serie. Dal 2015 al gennaio 2017 la parentesi con il Lumezzane. Nel 2021/22, in Serie C, ha sommato 41 presenze con la Triestina, realizzando 4 reti e confermandosi tra i migliori interpreti del ruolo nella categoria. Nell’arco delle ultime sei stagioni, le due più recenti vissute con il club giuliano e le quattro precedenti con la Sambenedettese, il difensore ha sempre conquistato l’accesso ai playoff per la promozione in B.

[fvplayer id=”110″]

Il centrocampista Palermo, anche lui catanese cresciuto nelle giovanili rossazzurre, ha 26 anni e ha mosso i primi passi in ambito dilettantistico regionale con la San Pio X. Nelle ultime sei stagioni, vissute interamente in Serie C, ha indossato le maglie del Latina, della Pergolettese, della Sicula Leonzio e del Siracusa. Con il club aretuseo, in avvio di carriera, ha vinto due campionati consecutivi, partendo dall’Eccellenza nel 2014 e giungendo tra i professionisti nel 2016. 
 
[fvplayer id=”112″]
 
Terzo catanese del quartetto è Orazio Di Grazia, 23enne. Pure per lui la crescita nel settore giovanile del Catania, quindi l’esordio in Serie C nel 2017/18 con il Siracusa. In Serie D ha indossato le maglie dell’Igea Virtus, della Sancataldese, dell’Academy Ladispoli, del Licata e del Troina.
 
[fvplayer id=”113″]
scroll to top