Rogo in garage, evacuate 8 famiglie

In fiamme palazzina a S. Giovanni Galermo. Oltre 70 incendi in Sicilia FOTO

Un incendio si è sviluppato a Catania in un garage di una palazzina di quattro piani vi via Cassiopea, a San Giovanni Galermo. A scopo precauzionale, per la quantità di fumo, sono state fatte sgomberare otto famiglie. Sul posto sono intervenute una squadra di vigili del fuoco del comando provinciale di Catania, un’autobotte e un’autoscala.

Sono stati oltre 70 gli incendi in Sicilia in una torrida giornata di caldo afoso. Vigili del fuoco, forestali e protezione civile sono stati impegnati in decine di fronti. A Palermo gli incendi sono divampati in contrada Farra a Mezzojuso, a Lercara Friddi e Prizzi. Ad Agrigento roghi a Burgio in contrada Scririnda, in contrada Businé nel capoluogo, in contrada Aldolino a Bivona, e nella zona della Mortilla a Cattolica Eraclea, in contrada Finocchio a Cianciana e in contrada Guadabasso a Sciacca.

Nel Catanese in contrada Fontanazza a Licodia Eubea, San Mauro a Caltagirone, in contrada Cucchi a Mazzarrone, in contrada Timpone ad Adrano, a San Gregorio di Catania, in contrada Dagala del Re e a Santa Venerina. Nel Nisseno vegetazione in fiamme a Campofranco, a Mazzarino nella zona di Lago Disueri, e a Mazzarino in contrada Alzacuda. Nel Messinese roghi a Caselvecchio Siculo in contrada Fedarechi, nel capoluogo a Malo Passo, a Pettineo in contrada Stranghi. Nel Siracusano a Palazzolo Acreide a Fontana Bibbino mentre nel Ragusano ad Acate in contrada Dirillo e nel Trapanese a Gibellina in contrada le Montagnole e a Salemi in contrada Sette Soldi.

scroll to top