Pelligra, festa a Solarino

Cittadinanza onoraria al presidente del Catania. Laneri stringe i tempi per il nuovo tecnico

Il consiglio comunale di Solarino ha deliberato ieri all’unanimità il conferimento della cittadinanza onoraria a Rosario Pelligra, accompagnato nell’occasione da Vincenzo Grella e Mark Bresciano. Accolto in municipio dal sindaco Giuseppe Germano e dalla presidente Lia Valenti, il numero uno rossazzurro ha vissuto con grande partecipazione gli emozionanti momenti del dibattito nell’aula consiliare Falcone-Borsellino, che ha ospitato un pubblico numeroso e caloroso.

“Sono molto felice per questo riconoscimento – ha dichiarato il presidente Pelligra (foto Catania SSD) – perché sono profondamente legato a Solarino, nel nome di mio nonno e di mio padre. Sarò spesso in Sicilia per occuparmi del Catania e ne approfitterò per venire qui, incontrando i miei parenti che anche oggi mi hanno manifestato affetto e vicinanza offrendomi il loro indispensabile sostegno. Questa pergamena è un autentico tesoro, per me. Solarino può e deve crescere: la visione del sindaco Germano favorirà lo sviluppo, io sono pronto a fare la mia parte per la nostra comunità. Insieme possiamo migliorare tante cose, pensando soprattutto ai bambini e alle generazioni future. Grazie di cuore a tutti quelli che hanno proposto e approvato il conferimento di questa prestigiosa onorificenza”.

Intanto, il ds Antonello Laneri lavora per chiudere l’accordo con il nuovo allenatore. Oltre De Sanzo-Raciti, sono stati valutati anche Vincenzo Feola, ultime stagioni tra Casarano e Casertana, e Pino Rigoli che, dalla sua, ha la conoscenza del campionato e della piazza. 

scroll to top