Le star del cinema per Dolce & Gabbana

A Siracusa la prima delle quattro serate di moda: spuntano i vip

SIRACUSA – La famiglia D&G torna in Sicilia. Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno scelto Siracusa per celebrare il decennale dell’alta moda del loro brand. Ieri sera alla Grotta dei Cordari, nel parco archeologico della Neapolis, la prima di quattro serate, con la presentazione delle creazioni di alta gioielleria. I due stilisti, in un luogo recentemente riaperto al pubblico, hanno voluto raccontare il mito di Aretusa: gioielli esposti all’interno delle teche e attori che si muovevano in mezzo agli ospiti.

I figuranti hanno creato un’atmosfera magica: sull’acqua un tappeto di rose e la ninfa aretusa, la prediletta di Diana, trasformata in sorgente, e la storia d’amore con il fiume Alfeo. Mentre nelle teche risplendevano le gemme preziose su collane, orecchini e anelli. E ieri sera erano presenti le prime celebrità: le attrici Sharon Stone e Helen Mirren, l’imprenditrice Kris Jenner (madre di Kim Kardaschian) e Kitty Spencer, modella, nipote di Lady Diana. C’era anche il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore.

Gli ospiti si sono trasferiti poi al teatro greco di Siracusa dove hanno assistito a uno spettacolo per la regia di Davide Livermore con il soprano Mariam Battistelli. Stasera la sfilata con la collezione donna in piazza Duomo: una spettacolare passerella, lunga centinaia di metri, è stata realizzata al centro della piazza, ricreando i materiali della cattedrale di Siracusa.

scroll to top