Etna Comics chiude con 100.000 presenze

A Catania la proclamazione del costume più bello

CATANIA – Sulle note di “Heaven” di Bryan Adams si è conclusa la decima edizione di Etna Comics. Con il tradizionale momento dei saluti sul palco del centro fieristico “Le Ciminiere” è arrivato l’annuncio delle oltre 100 mila presenze e delle date dell’edizione 2023. La quinta giornata del festival della cultura pop e del fumetto è stata quella degli eventi realizzati in collaborazione con il Taormina Film Fest: la proiezione in anteprima di due episodi della nuova serie Marvel Studios Ms.Marvel e l’incontro dal titolo “Bang Bang Baby: il crime pulp in salsa pop” con Michele Alhaique, regista della prima serie tv italiana prodotta da Amazon Prime Video, e Denise Capezza.

Riflettori accesi, in area Movie, sul tema del revenge porn tra gli adolescenti grazie alla presenza della regista della serie Nudes, Laura Luchetti, e dell’attore Nicolas Maupas, mentre in Area Taboocom Toshio Maeda ha raccontato l’hentai giapponese e il modo in cui aggirò la censura negli anni del suo esordio. Per quanto riguarda l’asta di beneficenza sono state aggiudicate tutte le opere. Il ricavato di 12 mila euro sarà devoluto al Dipartimento di malattie rare del sistema nervoso in età pediatrica del Policlinico di Catania.

L’ultima giornata di Etna Comics è stata quella del Cosplay Contest, che quest’anno ha assegnato lo scettro di migliore a Graziella Pulvirenti (nella foto) con Sindragosa da World of Warcraft. L’appuntamento per la prossima edizione di Etna Comics è fissato per il 2023, dall’1 al 4 giugno.

scroll to top