Nasce il Comitato Catania rossazzurra

Iniziativa dell'avvocato Ingrassia: "Ecco le nostre 4 finalità"

Da una parte l’appello con 45 firmatari per una forma di azionariato popolare, dall’altra il “Comitato Catania rossazzurra”. Si moltiplicano, in poche ore, le iniziative cittadine per sostenere il progetto del rilancio del calcio a Catania.

Arriva dall’avvocato Enzo Ingrassia, già legale della famiglia Massimino, la proposta per garantire “un aiuto a chi riterrà di partecipare al bando competitivo che il Comune emanerà al fine della successiva attribuzione del titolo sportivo da parte della Federazione. Aspettiamo una compagine sociale che abbia capacità patrimoniali, economiche, imprenditoriali e gestionali tali da poter dare concrete risposte alle legittime aspettative dei tifosi!”.

“Ecco – spiega la nota diffusa dall’avvocato Ingrassia – noi siamo qui per dare una mano a “colui che verrà”, e lo facciamo in maniera concreta facendoci promotori della costituzione, secondo le  norme del codice civile, di un Comitato che abbia le seguenti finalità: 1) Diffusione dell’azionariato popolare. 2) Ingresso con capitale minoritario con compiti di vigilanza e controllo. 3) Impegno per lo sviluppo del settore giovanile composto da giovani del territorio. 4) Diffusione della cultura sportiva. Quanto prima comunicheremo modalità partecipazione all’iniziativa, la cui redazione è stata già affidata a notaio e commercialisti di fede rossazzurra”.

 

scroll to top