Armato di mazzuolo rapina automobilista

Capomulini. Calci e pugni a una donna che stava salendo sulla propria macchina

ACIREALE (CATANIA) – Un 50enne senza fissa dimora armato di un mazzuolo ha aggredito a calci e pugni una donna che stava salendo sulla propria auto e l’ha rapinata della borsa. E’ accaduto a Capomulini, frazione marinara di Acireale. Dopo l’allarme lanciato dalla vittima al 112, l’uomo è stato arrestato dai carabinieri, che ha anche cercato di colpire con il pesante arnese.

La donna ha raccontato ai militari che si accingeva ad andare a lavorare e, dopo ave lasciato la borsa sul sedile lato passeggero della propria auto, mentre stava salendo a bordo era stata colpita improvvisamente con calci all’inguine e poi alla gamba dall’uomo, che l’aveva anche minacciata con il mazzuolo cercando, senza riuscirci, di colpirla alla testa.

La donna è riuscita a divincolarsi ed è stata soccorsa da alcuni passanti mentre l’aggressore sarebbe tornato verso l’autovettura, impossessandosi del contenuto della borsa – carte di credito, un cellulare e contanti per 200 euro – e cercando di allontanarsi. Il Gip ha convalidato l’arresto dell’uomo, che è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.

scroll to top