Incredibile serie di furti, fermata dopo un anno

L'incubo dei negozianti palermitani: per individuarla si muovono 3 commissariati

PALERMO – La polizia di Palermo ha fermato una 27enne accusata di aver commesso una incredibile serie di furti, prevalentemente di cellulari, all’interno dei negozi. La donna era divenuta un autentico incubo per gli esercenti e la circostanza che alla cattura (avvenuta lungo le strade dell’Albergheria) abbiano collaborato i poliziotti di tre distinti commissariati bene rappresenta l’ampio perimetro entro il quale si sia mossa la ladra seriale in un lungo arco temporale.

Da Brancaccio fino al centro cittadino, dai panifici fino alle gioiellerie, passando per i supermercati, la donna, a partire dal 23 aprile almeno, si sarebbe introdotta nei locali e, manifestando particolare abilità e sveltezza d’azione, avrebbe sottratto con cellullari, tablet e a volte anche le borse dei dipendenti presenti, che avrebbe distratto abilmente.

La responsabile dei furti, ripresa il più delle volte dai sistemi di videosorveglianza delle attività commerciali prese di mira, aveva generato un tale allarme sociale da spingere le vittime a divulgare le immagini dei furti anche tramite social, nel tentativo di agevolare l’individuazione. La ragazza dovrà rispondere di ben 27 episodi criminosi, commessi a partire dallo scorso 23 aprile.

scroll to top